“Che fine ha fatto Matteo Savona?” di Tommaso Volpi in uscita il 18 marzo 2023 per BookTribu
Alessandro lavora nel cinema come assistente di produzione e regista di cortometraggi, invidioso dei colleghi, pieno di paranoie. Vive con Chiara, esperta di migrazione. Dopo aver sognato Matteo Savona, un amico delle elementari mai più rivisto, in lui sorge un forte senso di colpa che sembra collegato a quel periodo.
Parlando con lo psicologo si autoconvince di aver commesso un omicidio di cui non ha ricordo. Sperando che Matteo possa far luce su questo mistero, aiutato da Chiara che si reinventa detective, si mette sulle sue tracce…
AUTORE
Tommaso Volpi è nato a Bologna nel 1976. Laureatosi al Dams con una tesi su Paul Thomas Anderson, comincia a muovere i primi passi nel mondo del cinema dapprima come assistente alla regia e poi nel reparto produzione.
Ha scritto e diretto alcuni cortometraggi, fra i quali Univers Paralits che vince il primo premio al New Italian Cinema Events e viene selezionato al Festival di Valladolid.
Che fine ha fatto Matteo Savona? è il suo primo romanzo.
Titolo: Che fine ha fatto Matteo Savona
Autore: Tommaso Volpi
Casa Editrice: BookTribu
Pagine: 236
Data di uscita: 18 marzo 2023
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.