“Centomila tulipani” di Elisabetta Giromini in uscita il 19 aprile 2024 per Morellini Editore
Nel corso di una prima missione archeologica a Persepoli, nel sud dell’Iran, Daria incontra Payam, con cui inizia una relazione.
Incarcerata durante una delle manifestazioni del Movimento Verde per la rielezione di Ahmadinejad, viene fatta rientrare in Italia perdendo così ogni traccia di lui. In Iran tutti i media sono oscurati. Il ritorno è difficile. Dopo sei anni torna in Iran, e trova Payam ad aspettarla nel suo hotel. Riusciranno questa volta a vivere la loro relazione e superare le differenze ideologiche e culturali?
AUTRICE
Elisabetta Giromini vive a Cambridge, nel Regno Unito. Si è laureata in Scienze politiche a Roma e a quel periodo risalgono le esperienze di studio a Vilnius e di stage nelle villas di Buenos Aires. Ha proseguito gli studi in Relazioni internazionali a Bruxelles, laureandosi con una tesi sulle politiche sanitarie della Repubblica Centroafricana che l’ha portata a viaggiare al seguito di una donna medico. Tra le esperienze in oltre sessanta Paesi, le rotte più significative via terra: da Ushuaia al Rio delle Amazzoni; Transmongolica da San Pietroburgo a Pechino; Iran da Teheran all’isola di Hormuz. La sua professione principale è scrivere e gestire progetti internazionali di ricerca come freelance. Nel 2020 ha creato il blog in-giro.com per raccontare storie di persone e luoghi. Suoi racconti sono stati pubblicati su Risme, Narrandom, Malgrado Le Mosche e altre riviste.
Titolo: Centomila tulipani
Autrice: Elisabetta Giromini
Casa Editrice: Morellini
Pagine: 384
Data di uscita: 19 aprile 2024
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.