CENTO CUORI DENTRO Book Cover CENTO CUORI DENTRO
Gio Evan
romanzo
Fabbri Editore
9 aprile 2019
ebook e cartaceo
270

“Mi piace la solitudine perché non ha testimoni, si fonda sulla fiducia, edifica in silenzio.Mi piace perché è reale solo quando è desiderata, ricercata, quando la si ammira, perché essere soli e non amare il proprio disparte, vuol dire non essere innamorati di sé.”

CENTO CUORI DENTRO

Gio Evan

Uno scrittore, Leon, il suo manager, Bruce, che è anche il suo migliore amico, un consigliere-santone di origine guatemalteca, Bongo, che non esce mai di casa. O meglio, esce di casa solo per salire sul suo tetto, ad ammirare il cielo. Leon è nel pieno di una crisi creativa ed esistenziale, che non fa che aggravarsi quando incontra la ragazza: non sa il suo nome, non sa da dove venga e non riesce neppure a parlarci, sa solo che è bellissima, come un’isola della Nuova Caledonia. E che l’atavica insicurezza che lo tormenta da sempre non potrà fare altro che mettersi di mezzo. Ma Leon non ha fatto i conti con l’irruenza pazza di Bruce, con la saggia lungimiranza di Bongo e, soprattutto, con i novantanove cuori che si porta dentro. Una storia intima sul filo dell’autobiografia, da un poeta che ha trasformato l’amore in una filosofia.

 

Gio Evan all’anagrafe Giovanni Giancaspro è artista poliedrico che si dedica alla poesia e alla performance, alla street art e alla comicità, alla musica. Il suo grande successo editoriale, disponibile per Fabbri Editori, è Capita a volte che ti penso sempre, seguito dal secondo bestseller Ormai tra noi è tutto infinito. Nel 2018 esordisce nel mondo della musica con l’album Biglietto di solo ritorno, prodotto da MArteLabel/Giallo Ocra. Con i suoi spettacoli teatrali e concerti si esibisce in tutta Italia e all’estero.

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.