Thriller
HarperCollins
24 giugno 2021
Cartaceo, Ebook
384
Una setta pericolosa. Rituali morbosi.
Il calore torrido del deserto dell’Arizona.
Un pericoloso gruppo di fanatici si è da poco stabilito a Paradise, città fantasma sperduta nel deserto dell’Arizona. Gli adepti venerano ciecamente il carismatico leader Ethan, detto “il Santo”, prostrandosi ai suoi piedi e cercando di compiacerlo in ogni modo. Ma il pericolo non si limita alle loro pratiche scabrose: i fedeli hanno ridotto in fin di vita una donna lapidandola per i suoi peccati e sembrano esserci anche forti connessioni tra la setta e la recente scomparsa di un’adolescente.
Nate Ferrentino, agente del Department 6, è incaricato di infiltrarsi a Paradise. Ma per la peculiare, morbosa natura della setta, solo le coppie sposate possono accedervi e partecipare ai rituali del culto… Sua compagna in missione sarà la collega Rachel Jessop: fingersi marito e moglie non sarà semplice, considerato che i due si sono lasciati alle spalle un intricato passato sentimentale. E quando il Santo comincia a interessarsi troppo seriamente a Rachel, il rischio che le cose si mettano veramente male diventa più che mai concreto…
Brenda Novak nata nel 1964 in Utah, è un’autrice prolifica e poliedrica, che ha scritto oltre 50 fra romanzi storici, narrativa rosa e thriller. Molti dei suoi libri, oltre a scalare le classifiche, hanno vinto i più ambiti premi letterari per la narrativa di intrattenimento. Madre di cinque figli, vive con il marito a Sacramento dove, oltre a scrivere, anima una frequentatissima community di lettura su Facebook e gestisce attivamente il fundraising da lei creato per la ricerca e la cura del diabete.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.