“Bonnie Parker” di Arianna Destito Maffeo in uscita il 27 ottobre 2023 per Morellini Editore
Alla fine degli anni Venti a Cement City, un sobborgo di Dallas, la giovane Bonnie Parker trascorre le sue giornate cercando l’occasione che dia una svolta alla propria esistenza. Vivace, ironica e curiosa, Bonnie manifesta da subito un carattere gentile ma allo stesso tempo irrequieto e ribelle. Ha grandi sogni ma scarse possibilità di realizzarli. Vorrebbe fare l’attrice o la scrittrice, ma a malapena riesce a trovare lavoro come cameriera. I suoi sogni sembrano destinati a restare appesi in quella arida provincia. A sedici anni si sposa con un ragazzo distratto che da subito la trascura e la lascia spesso sola. Senza lavoro, senza amore, senza futuro, Bonnie incontra Clyde Barrow, giovane affascinante e scanzonato. È amore a prima vista. Quando apprende che è un bandito la scoperta non la induce a lasciarlo. Nasce tra loro una “follia a due” che in breve tempo li porterà a diventare i criminali più ricercati d’America. Ma chi è in realtà Bonnie Parker?
Arianna Destito Maffeo è nata a Genova dove vive e lavora. Laureata in Pedagogia e Fisioterapia, èautrice di racconti presenti in varie raccolte: 44 gatti in noir (Fratelli Frilli Editori, 2018); Tutti i sapori del noir (Fratelli Frilli Editori, 2019); Il postino di Mozzi (Arkadia, 2019); I luoghi del noi, (Fratelli Frilli Editori, 2020); Natale a Genova (NeosEdizioni,2019 e 2020;) La Liguria brucia (Lo studiolo edizioni, 2019); La Liguria sorride (Lo studiolo edizioni, 2020); Polvere (Aimagazine books, 2021); Odio e amore in noir (Fratelli Frilli, 2021); Per seguir la Resistenza (Neos Edizioni, 2023).
Titolo: Bonnie Parker
Autrice: Arianna Destito Maffeo
Casa Editrice: Morellini
Pagine: 244
Data di uscita: 27 ottobre 2023
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.