“Bel modo di morire” di Bella Mackie in uscita l’8 aprile 2025 per HarperCollins
Mi chiamo Anthony Wistern e sono ricco, potente e con un talento speciale nel raccogliere nemici (e amanti) come altri collezionano orologi di lusso. Sfortunatamente, sono anche morto.
No, non nel senso metaforico del “sto morendo di noia” (anche se, onestamente, certe conversazioni a cena con mia moglie si avvicinavano molto). No, io sono morto sul serio, e in grande stile, durante la sfarzosissima festa per il mio sessantesimo compleanno. Uno di quegli eventi esclusivi che finiscono sui giornali, anche se di solito non nella sezione cronaca nera.
E invece eccomi qui, protagonista della serata, non per il brillante discorso di ringraziamento che avrei dovuto fare, ma per il modo cruento in cui sono stato eliminato. Ora, la vera domanda è: chi ha deciso di rovinare la festa? Mia moglie Olivia, troppo ossessionata dalle apparenze per sporcarsi le mani, ma abbastanza motivata da delegare? Uno dei miei adorabili figli che hanno già il canino insanguinato per l’eredità? O qualche ospite risentito, nascosto tra i finti sorrisi e i bicchieri di champagne? Mentre il mio corpo si raffredda più in fretta dei mini soufflé al caviale, la mia famiglia si scatena in una lotta senza esclusione di colpi per il mio patrimonio.
AUTRICE
Bella Mackie giornalista e scrittrice, ha collaborato con testate prestigiose come The Guardian, Vogue e Vice. Nel 2023 è stata giudice al Women’s Prize for Fiction, e i suoi lavori hanno ricevuto riconoscimenti ai British Book Awards. Il suo romanzo d’esordio, Come uccidere la tua famiglia, è stato uno dei più grandi fenomeni editoriali degli ultimi anni, con oltre un milione di copie vendute nel Regno Unito e 47 settimane nella classifica dei bestseller del Sunday Times. Il libro diventerà una serie TV Netflix con Anya Taylor-Joy protagonista.
Titolo: Bel modo di morire
Autrice: Bella Mackie
Traduzione: Ilaria Katerinov
Casa Editrice: HarperCollins
Data di uscita: 8 aprile 2025
Genere: Thriller

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.