romanzo
Sperling & Kupfer
12 febbraio 2019
e-book e cartaceo
416
Il 12 febbraio 2019 uscirà il primo libro di Ruth Jones “Ancora noi” edito da Sperling & Kupfer
Kate è un’attrice famosa; divide il suo tempo tra il set, gli eventi mondani e l’appartamento di lusso in cui vive con marito e figlia a Londra. Callum fa il professore; conduce una vita tranquilla a Edimburgo con la sua famiglia numerosa. Quando la scuola in cui insegna decide di celebrare il proprio centenario invitando una ex alunna celebre, i mondi lontani di Kate e Callum entrano in contatto. Per la seconda volta.
Perché Kate e Callum hanno un passato: segreto, passionale, struggente. Diciassette anni prima, quando lei aveva vent’anni e lui era già sposato, hanno vissuto una storia che ha sconvolto le certezze e le esistenze di entrambi. Una di quelle storie che ti segnano per sempre. Poi è finita, per un motivo che nessuno dei due vuole davvero ricordare. Ognuno è tornato alla propria vita, ha ricostruito la propria felicità.
Ma il passato ci trova sempre, soprattutto quando meno ce lo aspettiamo. E a volte torna a regalarci quella seconda possibilità, tanto a lungo sognata, quando ormai non ci speravamo più, quando forse non è il momento giusto, quando diventa necessario fare una scelta che rimette tutto in discussione. La scelta che ora spetta a Kate e Callum, se vorranno scoprire come sarebbe andata se non si fossero mai lasciati.
Un romanzo intenso e coinvolgente che rende protagonisti direttamente noi lettori, frugando nel nostro cuore tra le domande che tutti ci portiamo dentro. Perché niente come l’amore può mettere in dubbio tutte le nostre certezze.
Ruth Jones
Ruth Jones è nata nel 1966, vive a Cardiff. È una sceneggiatrice e attrice famosa del piccolo schermo. Ha recitato in numerose serie tv britanniche, come Gavin & Stacey (BBC1) e Stella (su Sky). Il suo primo romanzo, Ancora noi, è subito diventato un bestseller: ha esordito al primo posto della classifica del Sunday Times, rimanendo in Top Ten per dieci settimane, ed è stato scelto dalle librerie WHSmith come migliore romanzo tra tutte le proposte dell’anno.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.