“Anche quando nessuno ci crede” di Gianluca Gazzoli in uscita il 22 ottobre 2024 per Mondadori
“Underdog” è un termine che nello sport viene usato per indicare squadre o atleti su cui nessuno avrebbe mai puntato, quelli dati per perdenti perché partiti da una condizione di sfavore, ma che poi sbaragliano tutti e vincono nello stupore generale. Un underdog è un animale strano, perché, anche quando trionfa, poi è costretto a continuare a superarsi per dimostrare a se stesso e agli altri di meritare tutte le proprie conquiste, di non essere un fuoco di paglia. Nel bene e nel male, questo carburante emotivo e mentale lo spinge all’eccellenza, a compiere l’incredibile, a non arrendersi mai. Anche quando nessuno ci crede racconta storie di underdog, campioni dello sport, attori, giornalisti, imprenditori, artisti che con le loro vite fatte di sogni, sudore, lavoro e successo hanno ispirato Gianluca Gazzoli. Nel suo podcast “Passa dal BSMT”, infatti, Gazzoli in questi anni ha conosciuto persone fuori dal comune e ogni volta ha potuto collezionare piccoli e grandi insegnamenti, lezioni che ci possono aiutare a migliorare sia sul piano personale che professionale. In queste pagine l’autore cerca di trasmetterci quello che ha imparato e che continua a imparare confrontandosi con le grandi personalità passate dal BSMT. E lo fa soprattutto attraverso le storie di chi non ci è ancora passato ma potrebbe farlo.
AUTORE
Gianluca Gazzoli è conduttore radiofonico e televisivo. Con il suo podcast “Passa dal BSMT” ogni settimana incontra persone fuori dal comune, importanti personalità nazionali e internazionali, e racconta storie di grande ispirazione.
Nel 2021 per Mondadori ha pubblicato Scosse.
Titolo: Anche quando nessuno ci crede
Autore: Gianluca Gazzoli
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 204
Data di uscita: 22 ottobre 2024
Genere: Self-Help
Formato: Cartaceo
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.