“Alle luci dell’aurora” di Cecilia Orlandi in uscita il 31 gennaio 2024 per Giovane Holden Edizioni
Un incontro nella corsia di un ospedale di Edimburgo, un lampo di simpatia spontanea, una vicinanza che cresce di giorno in giorno e aiuta a superare il dolore, e poi la curiosità verso il mondo fuori da riscoprire assieme. Le vite di Alex e Tom si incrociano così, in momenti anomali di attesa e di fragilità. Diverse sono le storie che li hanno condotti lì, ineffabile è lo spirito che li avvicina, profondi sono gli sguardi con cui indagano dentro se stessi, cercando di comprendere la qualità di un sentimento che per molti versi li sbalordisce, regalandogli il piacere luminoso di scoprire ognuno una parte nuova di sé, e la bellezza limpida di un desiderio inaspettato, capace di lenire le ferite di un trascorso di dubbi e sofferenza.
AUTRICE
Cecilia Orlandi è nata a Modena nel 2002. Fin da bambina abbraccia la lotta agli stereotipi e la passione per il combattimento: ama il tiro con l’arco, il crossfit, le arti marziali e la rigida filosofia giapponese. Dopo avere conseguito il diploma di liceo scientifico nel 2021, frequenta la facoltà di giurisprudenza, indirizzo che, tramite l’amata arte dialettica, le prospetta un impatto incisivo nell’ambiente sociale.
Titolo: Alle luci dell’aurora
Autrice: Cecilia Orlandi
Casa Editrice: Giovane Holden
Pagine: 384
Data di uscita: 31 gennaio 2024
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.