Libri,  Romanzo,  Segnalazione

Anteprima: “Alla luce di quello che sappiamo” di Zia Haider Rahnam, Editore La nave di Teseo

ALLA LUCE DI QUELLO CHE SAPPIAMO Book Cover ALLA LUCE DI QUELLO CHE SAPPIAMO
Zia Haider Rahnam
romanzo
La nave di Teseo
17 gennaio 2019
Ebook/Cartaceo
529

 

“ Un libro formidabile, che rende conto dell’indicibile che guida le relazioni umane.”

In uscita il 17 Gennaio per La Nave di Teseo il romanzo d’esordio di Zia Haider Rahnam dal titolo . Scopriamone di più insieme…

“Una mattina di settembre, un consulente finanziario con una carriera in disfacimento e un matrimonio in caduta libera riceve una visita a sorpresa nella sua casa di Londra. Si sforza di mettere a fuoco la figura trasandata con uno zaino sulle spalle che gli sta di fronte, fino a che non riconosce in lui l’amico di gioventù, Zafar, un brillante matematico scomparso anni prima in circostanze misteriose. Ora è tornato con una confessione scomoda che affida al compagno ritrovato. Nella quiete di quella casa londinese, i due amici, ricostruendo il loro passato, iniziano a parlare di qualcosa che riguarda tutti noi: l’amore e la guerra, l’orgoglio e
la lotta.”

Pubblicato in 14 paesi, Alla luce di quello che sappiamo è lo straordinario esordio di Zia Haider Rahman. Un romanzo che travolge con intelligenza e coraggio le nostre certezze più profonde.

Zia Haider Rahnam nato nelle campagne del Bangladesh, si è poi formato al Balliol College, a Oxford, Cambridge, Monaco, e all’università di Yale. Ha lavorato come consulente finanziario a Wall Street e come avvocato dei diritti umani internazionali. Alla luce di quello che sappiamo è il suo romanzo d’esordio.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: