“Acqua dolce contro il sale” di Barbara Bonzi per Land Editore
Alessandro
Quando la vedo comparire davanti alla porta del mio ufficio e scopro che è di nuovo una mia studentessa, non posso credere come il destino continui a mettermela tra i piedi, nonostante i miei tentativi di dimenticarla. Camilla è acqua dolce, così pura e innocente, forte e incredibilmente bella, e tanto, troppo più giovane di me. Ma io sono il sale, da sempre brusco e sfuggente, incapace di credere nell’amore; cambio donna ogni notte e so di non essere alla sua altezza. Eppure lei mi tenta, mi cerca, vede qualcosa in me che nessuna ha mai scorto. E all’improvviso ho voglia di essere un uomo diverso, migliore. Come farò a resistere a quest’attrazione?
Camilla
Il relatore della mia tesi è morto all’improvviso e a sostituirlo, un giorno, trovo Alessandro, il mio ex professore del liceo, ricomparso dal nulla dopo un lungo periodo trascorso in Germania. Da adolescente ho avuto una cotta per lui…l ui, che era sempre così freddo, ma non con me. Mai con me. Aveva un modo unico di guardarmi e, ora che sono cresciuta, il suo sguardo è diventato ancora più ardente…un vecchio adagio dice che gli uomini non cambiano, ma una parte di me è determinata a dargli una chance, anche se rischio di farmi molto, molto male.
AUTRICE
Barbara Bonzi bresciana DOC, classe 1976; è cresciuta a pane, Nutella e miti greci, che il papà raccontava a lei e al fratellino, insieme alla favole più tradizionali. Al liceo si innamora della tragedia greca, anche se poi prediligerà i lieto fine, mentre all’università affianca la lettura di Jane Austen e Nicholas Sparks a quella di Platone e Nietzsche.
Dopo vent’anni nelle risorse umane e aver ascoltato centinaia di storie di vita, ha iniziato a scrivere.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.