“A un passo da noi” di Azzurra Sichera in uscita il 24 giugno 2022 per HarperCollins.
Un ballerino affascinante e scontroso, una dottoressa che prova a rimettere insieme la sua vita e un segreto.
Durante una tournée, il danzatore Aleksej Sokolov si lesiona un ginocchio e deve fermarsi a Bloomfield, dove vive e lavora la dottoressa Zoe Parker.
Per i due all’inizio non è facile comunicare, Aleksej è chiuso in se stesso e Zoe è piena di problemi che riguardano il suo passato e la gestione della locanda di famiglia. Presto però si accorgono che è possibile creare un legame anche senza parole e che il dolore a volte è capace di creare unioni inattese. Aleksej scopre cosa significa essere accolti e Zoe apre di nuovo il suo cuore. Ma se quei giorni insieme, per uno dei due, fossero stati solo un accordo economico?
Azzurra Sichera giornalista, blogger, parla di libri sul suo sito Silenziostoleggendo e sul suo profilo Instagram. Con il suo precedente romanzo, Siamo solamente noi, ha vinto il concorso eLove Talent.
Alcune notizie sulla Casa Editrice
Harper Collins Italia è una casa editrice appartenente al gruppo HarperCollins Publisher, secondo editore al mondo con oltre duecento anni di storia. Esperienza unica nel panorama italiano, Harper Collins Italia unisce lo sguardo, l’apertura e le opportunità del grande gruppo globale alla libertà di sperimentare e innovare con nuovi linguaggi e nuove strategie. Si rivolge al grande pubblico con tre marchi: HarperCollins, Harmony, ed eLit – digital only.
Il catalogo di HarperCollins Italia vanta grandissimi autori di narrativa e saggistica. Solo per ricordarne alcuni possiamo citare: Jeffrey Archer, Wilbur Smith, Don Winslow, Daniel Silva, Karin Slaughter, Alberto Angela, Sabina Guzzanti, Antonella Lattanzi, Antonio Forcellino, Eraldo Affinati, Andrea Purgatori, Giuseppe Di Piazza, Enrico Vanzina, Giorgio Van Straten o Enrico Brizzi.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.