La Bottega è...,  Libri

Anna, Andrea e il loro bookstore

Un locale innovativo e magico allo stesso tempo…

L’altro giorno passeggiando per le strade della mia città, Napoli, ho imboccato per puro caso Via Duomo, quella che un tempo era conosciuta come la strada delle spose. Infatti essa era ricca di atelier da sposa e  negozi dedicati alle feste nuziali, anche se da sempre è conosciuta come la strada che da secoli accoglie il Duomo di Napoli. Da oggi però, la bellissima via è anche un posticino che tutti i booklover ameranno grazie a A&M BookStore di Anna e Andrea.

Loro sono due giovani ragazzi napoletani che hanno scelto di restare nella loro città e aprire un luogo innovativo che ho avuto il piacere di visitare e, vi posso assicurare, che non c’è nessun altro luogo come questo adatto ad un lettore o scrittore, che vuole immergersi nella cultura e letteratura. In esso si ha la possibilità di perdersi tra le pagine dei libri ed eventualmente acquistarne, mentre si sorseggia un buon caffè napoletano. Io ho assaggiato quello al pistacchio e mi sono letteralmente leccata i baffi.

Quindi non mi resta che fare un in bocca al lupo a questi due ragazzi che hanno creduto nella loro città e in un Sud che può ancora offrire qualcosa.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: