Books Pills,  Libri

Amazon permette di regalare ebook con dedica

Per promuovere i tuoi eBook, puoi effettuare una promozione Giveaway sui social media, regalare i tuoi libri ai lettori durante un evento o inviare copie agli abbonati di una newsletter. Puoi farlo, comprando il tuo eBook su Amazon e inviandolo ad altri.

E’ con quest’annuncio che il noto colosso di e-commerce, diffonde il suo ultimo e interessante servizio legato al mondo editoriale. Da ora in poi si potranno infatti regalare ad altri gli eBook in vendita su Amazon, con tanto di dedica e messaggio personalizzato.

Se fino ad oggi è stato possibile regalarli si ma solo in formato cartaceo, ora si può fare lo stesso anche con gli eBook da leggere su un reader Kindle o un qualsiasi dispositivo compatibile (Android, iOS, ecc.).

Come funziona il servizio? È piuttosto semplice: basta recarsi sul Kindle Store e scegliere il titolo da donare, selezionando poi all’interno della scheda l’opzione “Acquista per altri”.

Una volta specificata la quantità è possibile premere “Continua”, così da inserire l’email a cui inviarlo e scrivere un messaggio personalizzato che accompagni il regalo, mostrato al destinatario insieme alla notifica che lo avvisa della possibilità di scaricare l’eBook. A questo punto, il ricevente non dovrà far altro che eseguire il download nel dispositivo a lui più congeniale.

 

Trentenne in cerca della sua strada nel mondo. Amo leggere e perdermi tra le pagine di un libro, viaggiare con la mente in posti che non conosco, vivendo un'infinità di vite e storie. Girovagando sul web, sono inciampata ne "La Bottega dei libri", un piccolo grande ritrovo per gli amanti della lettura come me. Quindi eccomi qui a scrivere e condividere con voi questa passione...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: