Libri,  Romanzo Rosa

Recensione di “Winter Snow” di Connie Furnari

Winter Snow Book Cover Winter Snow
Connie Furnari
Romantico
Self Publishing
Ebook
203

L’amicizia tra Amabel e Christopher è speciale, e dura fin dal primo anno di liceo. Da quando entrambi, discriminati dai compagni per motivi diversi, hanno deciso di fondare il giornale scolastico della scuola e di lavorare come fotoreporter freelance.
Lei è la determinata e ambiziosa figlia di due pittori hippy, lui un affascinante playboy, membro della ricchissima famiglia Foster, una delle più antiche di Boston.
Il loro legame non cambia dopo il diploma, al Boston State College, così decidono di lavorare assieme anche al giornale dell’università.
L’arrivo di Jerome, un nuovo compagno di corso, confonde Amabel, perché comincia a corteggiarla, ma lui sa bene di non avere speranze, essendo bello quanto superficiale.
Così, Jerome chiede aiuto a Chris, che sembra conoscere così bene quella ragazza.
Fingendosi un ammiratore sconosciuto, Christopher inizia a corteggiare on line Amabel, liberando senza accorgersene quello che ha sempre provato per la sua migliore amica, assieme alla sua parte sensibile, che ha sempre tenuto nascosta dietro la corazza da solitario ribelle.
Fino a farla innamorare del ragazzo che forse, lei ha sempre sognato di incontrare, ignorando di averlo avuto accanto per anni.

 

Il nuovo romanzo di Connie Furnari “Winter Snow” ci porta in un’atmosfera nevosa e tipicamente invernale. Ma nonostante questo è adatto da leggere in qualsiasi stagione.

 

“…Era stato lui quando ci eravamo incontrati al primo anno di liceo, a sostenermi. Nonostante tutto continuasse a crollarmi addosso. Il mio migliore amico. Così diverso da me eppure così simile.”

Quella che la Furnari ci racconta è la storia di due ragazzi, due migliori amici, Amabel che si perderà spesso per le sue insicurezze e Chris che l’aiuterà a ritrovare la retta via.

L’autrice come nei suoi romanzi precedenti ci catapulta in un contesto scolastico e adolescenziale. Ma ciò non le ha impedito di donarci comunque delle scene piccanti, ovviamente mai volgari, ma che aggiungono molto pepe al tutto.

Il libro pur contenendo tutti i cliché della classica storia d’amore young adult, posso assicurarvi che l’autrice ha saputo rispolverarli proponendoceli in una nuova veste. I due ragazzi, ovvero i protagonisti hanno due caratteri che si incastrano alla perfezione l’uno con l’altro, pur sembrano molto diversi. Infatti Amabel non riesce a mantenere una relazione fissa, mentre Chris è un vero latin lover.

Ma quello che li lega è un’amicizia nata tra le aule del liceo e che continua anche con il loro trasferimento al college, dove proprio qui capiranno che quello che li lega è molto altro, dei sentimenti che non riescono a confessarsi.

La scrittura dell’autrice è molto piacevole, rende il libro una lettura veloce adatta a quelle giornate passate davanti al camino, quando fuori nevica. Ma nonostante questo le ambientazioni sono davvero ben descritte e dettagliate.

Consigliato a chi ama le storie d’amore romantiche.

 

 

 

Connie Furnari è nata a Catania. Laureata in lettere, appassionata di cinema, pittura e film d’animazione, è un’autrice Rizzoli. Ha pubblicato con varie case editrici, in self publishing e ha vinto diversi premi letterari.
È una scrittrice multi-genere, predilige scrivere il fantasy e il paranormal, ma si dedica anche al romance, al thriller, alla narrativa per bambini e ragazzi, e ad altri generi letterari. Tutte le sue opere sono facilmente reperibili on line, sia in digitale che in cartaceo. Vive tra centinaia di libri e dvd, ed è presente nei social network. Ama leggere, disegnare manga, e dipingere quadri.

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: