Biografia
Guida Editori
6 maggio 2021
Cartaceo
102
60 d. D. – dopo Diego
SALVATORE BIAZZO
In libreria dal 6 maggio 2021 per Guida Editori
Euro 10,00 – Pagine 102
Salvatore Biazzo ha scritto questa biografia “60 d. D. – dopo Diego”, per il grande campione Diego Armando Maradona.
Trama di: 60 d. D. – dopo Diego
“Maradona, luce che diventava abbagliante, la claritas della bellezza rinascimentale. La luce a cavallo, venata d’azzurro e di colori sanguigni, che dura pochi minuti e sta tra due condizioni di luce diverse e opposte: quando non è ancora terminato il giorno e non è ancora calata la sera. Luce unica, di mezzo tra il calcio pensato e quello creato dalla sua costola. Maradona, geniali pennellate che chiudevano in maniera fiammeggiante azioni destinate a degradare verso il grigio e il nulla. L’altra metà è uomo, con deprecabili debolezze e incomprese fragilità.”
L’AUTORE: Salvatore Biazzo
Biazzo Salvatore: ha lavorato oltre trent’anni in Rai come redattore, inviato e caporedattore. Ha collaborato a “Tutto il calcio…”, a “90° Minuto”, alla “Domenica Sportiva”, al “Processo” di Biscardi, a “Cronache Italiane”, Tg1 Speciale”, “Tg2 Dossier” e a “Uno mattina” sin dalla sua fondazione. E’ docente presso la Scuola di giornalismo dell’Università di Salerno, fondata da Biagio Agnes.
Ora ha scritto questa biografia “60 d. D. – dopo Diego”, per il grande campione Diego Armando Maradona.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.