Senza categoria

⁣Premio Strega 2020: ecco i primi titoli in gara!

Iniziano ad arrivare i primi libri in gara per il Premio Strega 2020. Gli Amici della domenica hanno infatti segnalato i primi volumi che potranno sperare di ottenere il riconoscimento

Iniziano ad arrivare le notizie sul Premio Strega 2020 e si cominciano a scoprire i libri che sono stati segnalati per l’edizione del premio di quest’anno. Per il momento gli Amici della domenica hanno proposto i seguenti titoli.

Errico Buonanno Teresa sulla Luna, Solferino

Angelo Ferracuti La metà del cielo, Mondadori

Giorgio Ghiotti Gli occhi vuoti dei santi, Hacca

Ezio Sinigaglia L’imitazione del vero, TerraRossa Edizioni

Sandro Veronesi Il Colibrì, La Nave di Teseo

Johnatan Bazzi Febbre, Fandango

Giuseppe Lupo Breve storia del mio silenzio, Marsilio

Alfredo Palomba Teoria della comprensione profonda delle cose, Wojtek Edizioni

Remo Rapino Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio, Minimum Fax

Enrico Vanzina Mio fratello Carlo, HarperCollins Italia Editore

Gli Amici della domenica avranno tempo fino alle ore 12 di martedì 3 marzo 2020 per segnalare tutti i volumi idonei per prendere parte alla selezione dello Strega 2020.

Il funzionamento del Premio Strega prevede che dopo questa fase di segnalazione vengano scelti i 12 semifinalisti che solitamente vengono annunciati nel corso della conferenza stampa che si svolge nella kermesse letteraria Libri Come a Roma. Sarà il Comitato direttivo dello Strega a scegliere, tra i tanti volumi che sono segnalati dagli Amici, i 12 che arriveranno in semifinale.

Successivamente i 12 semifinalisti verranno segnalati alla giuria e solo i più votati dei giurati entreranno a far parte della cinquina finale da cui verrà decretato il vincitore a luglio al ninfeo di Villa Giulia.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: